martedì 1 aprile 2008

Seeeevvabbhè....

La giornata comincia leggermente prima rispetto al solito,esco di buon ora e mi reco a lavoro.
Nel tragitto,stranamente con poco traffico, incontro solo situazioni che definirei "a coppia".
Davanti a me due Matiz azzurre, nella corsia opposta incrocio di fila due Ducato bianchi e due Fiat Panda rosse.
Alla rotonda mi affiancano due scooter. Davanti alle scuole i bambini sono in fila per due e sulle strisce pedonali una coppia di anziane donne.Poco più in là due ragazzini in bicicletta.
A metà mattinata ricevo una telefonata. E' l'ospedale e mi avvisano che hanno definito la data dell'intervento.
Bene, come si dice in questi casi, via il dente via il dolore.Inutile rimanere in attesa.
Poco dopo il capo,che negli ultimi giorni è stato sospettosamente buono e gentile con me mi convoca in ufficcio.
Dopo un sacco di parole sull'azienda e sul mercato attuale mi domanda se me la sento di fare un salto in avanti nella mia carriera professionale proponendomi di diventare responsabile.Naturalmente con ottimi benifici economici.Con questo gesto mi sento spiazzato e se ne rende conto anche il capo, che mi da un paio di giorni per decidere.
Ringrazio e ,col pensiero ancora su quelle parole,continuo a lavorare.
Sono oramai le sei e venti quando esco dall'ufficio.
Il tragitto di ritorno procede bene fino quando,all'ingresso del mio paese trovo una macchina parcheggiata con due tizi fuori dall'abitacolo.La macchina in questione è una di quelle blu con il lampeggiante sopra e i due tizi si presentano con mitraglietta in mano e pantaloni scuri con bande rosse sui lati.
Amici Carabinieri fate i bravi, sono arrivato a casa...
Patente, libretto...si parlano,poi uno rientra in macchina.Mi si avvicina l'altro e con aria serena mi dice"Lei lo sa che la sua auto non ha la revisione,vero?" "ah si?"è stata la mia risposta....
Per farla breve....fermo coatto dell'autovettura....e vaiii...e andiamo...olè...
Faccio gli ultimi metri prima di arrivare a casa e appena ci entro l'occhio mi cade subito su una lettera che è arrivata a nome mio dal comune.
"mi avranno chiamato a fare lo scrutatore per le elezioni" penso io....
Già già...otto punti in meno sulla patente e quattrocentoottantatrevirgolasei euro di multa per eccesso di velocità.......mi sta bene....ok...ma perchè anche virgola sei?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero sia un PESCE D'APRILE......
Taty

Anonimo ha detto...

EHY....diaciamo che ce l'hai messa tutta ma nn ce l'hai fatta a superare mio fratello riguardo la multa...ma poi perchè??dove lhai presa?????che sfiga!e poi piu importante di tutto che intervento devi fare???????ciao ciao