venerdì 12 settembre 2008

eAdeSSoCheSSifà?

Non ci siamo proprio.
Io ormai ci avevo messo il pensiero.
Ma non dovevamo morire tutti mercoledì 10 settembre?
Non si fa...non si fa...
Adesso sono in crisi.Per tutta la prima decade di questo mese mi sono preoccupato a fare tutte le cose che non avevo ancora fatto in prospettiva di una morte annunciata , e invece quelli cosa fanno?non sucede nulla?

Io e la Isa eravamo anche diventati due supereroi, l'altra notte, salvando una anziana donna in fin di vita...
E' successo tutto domenica notte.Erano le cinque del mattino e io stranamente ero in leggero dormiveglia.
Quel sonno sottile che si mischia ai rumori della realtà.
Ero nel letto e stavo sognando.Non ricordo cosa stessi facendo nel sonno ricordo solo di sentire una voce,ripetitiva e un pò soffocata,chiedere aiuto.
"aiuto....aiuto....aiuto", non erano urla ma richieste secche e decise.
Dopo poco sento una voce forte e chiara, quella della Isa, che mi dice di sentire dei lamenti.
O lei era apparsa nel mio sogno...o le richieste di soccorso erano reali....
Ci svegliamo e sentiamo le voci che provengono dal piano superiore.
E' proprio l'allegra vecchina che abita sopra casa dei miei..
Proviamo in qualche maniera ad entrare in casa, cercando di suonare alla porta del figlio che abita di fianco a lei.
Niente.Il silenzio più totale.Rientriamo in casa e anche la sciura ha smesso di lamentarsi.
Che sia stato veramente solo un sogno.
Ci rimettiamo a letto e appena uno di noi esclama "si arrangia" come d'incanto dal piano superiore ricomincia il lamento."aiuto!....aiuto!..."
Torniamo dal figlio, quasi gli buttiamo giù la porta per cercare di svegliarlo. Poi finalmente ci apre. "E' successo qualcosa?"
"Noooooo, a noi piace svegliare le persone alle cinque del mattino...."
Facciamo irruzzione in casa della vittima che neanche le teste di cuoie ne sarebbero stati capaci.
Nell'appartamento non passava nemmeno un filo di luce, l'aria era pesante e degli strani rumori provenivano dalla camera.Le urla si intanto si facevano sempre più frequenti."AIUTO! AIUTO!"...
Scuasatemi ma il resto non posso raccontarlo..rischio troppo....

Resta il fatto che SIAMO ANCORA VIVI.
E questo un pò mi dispiace.
Anche perchè l'idea di essere risucchiati da un enorme buco nero non è che mi dispiaceva molto....

..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

adeso che si fa?io stanotte parto per majorca....ci si vede tra 1 settimana...ciao ciao

Anonimo ha detto...

noi SuperEroi....
aiuto aiuto.....

MaryLù ha detto...

beh in realtà se siamo salvi lo sapremo fra 4 anni... :-)