venerdì 10 ottobre 2008

Odo augelli far festa...chissà perchè poi...

C'è proprio un bel cielo in questi giorni sopra Milano, il sole splende già dalle prime ore del mattino e fuori il caldo fuori stagione è una piacevole sorpresa. Migliaia di colonne di insetti sono ancora in giro, zanzare moscierini e quant'altro.Mosche poche, ma quelle che ci sono mi sembrano impazzite.Di cimici, stranamente(visto il caldo non direi)neanche l'ombra.
I parchetti sono ancora affollati, la gente non esce più in maniche corte , ma esce.
Qualsiasi paese limitrofo propone sagre, da quella dell'uva a quella dell'oca, dalla castagna alla patata al tartufo all'antiquriato al mercatino dell'usato, di Forte dei Marmi, dei cinesi , cingalesi, indiani e nani....
Insomma, c'è voglia di stare all'area aperta, di far festa.
Festa...sole...divertimento...spensieratezza....
Io sarò strano, ma qualcosa non mi quadra...
La borsa è crollata,in picchiata in caduta libera per tutta la settimana.Meno 11%,meno 7%, meno 9%.Mentre scrivo leggo la notizia che in Europa sono stati bruciati 400 miliardi di euro.
Il nostro esponente, chi ci rappresenta nel mondo, il capo del governo insomma, dice di stare tranquilli.
Di non avere paura e che tutto si risolve presto.Si sta facendo solo allarmismo per nulla.
Dice a chi ha soldi di comprare azioni.Soprattutto Eni e Enel.
Io , a esser sincero non ci capisco molto di borsa, finanza e di tutto quello che appartiene a questo mondo.Anche perchè lil mio patrimonio non corre alcun rischio non avendo io un patrimonio.
Una cosa sola volevo aggiungere per cercare di capire queste dichiarazioni e questo momento delicato dell' economia mondiale, sarò breve e conciso.
Festa...sole...divertimento....spensieratezza...


.

Nessun commento: