martedì 20 maggio 2008

E' stato solo un incidente, credetemi !!!

Quello che vedete qui fotografato è uno splendido esemplare di gazza ladra, molto simile se non identico al protagonista della disavventura che sto per raccontare.
Erano circa le dodici e quaranta quando, come tutti i giorni, mi apprestavo a tornare a casa per pranzo dopo l'ennesima mattinata pesante di lavoro. La strada è sempre la solita, secondaria e di campagna che collega tra se alcuni paesini ed evita strategicamente il traffico.
Come al solito ai lati della strada e nelle distese di verde adiacenti un gruppetto di piccioni storni e gazze ogni giorno sono in cerca di cibo per sfamarsi.
Il mio ritorno a casa procede normalmente quando all'improvviso e senza motivo una gazza decide di staccarsi dal ciglio della strada e di attraversarla a bassa quota.La mia velocità di crociera era abbastanza ridotta ma colto di sorpresa da questa manovra insolita del volatile (strano perchè sono animali molto furbi e sospettosi e non si dirigono mai dove sentono un rumore) mi risulta inevitabile l'impatto con lo stesso.
STTOCC sento addosso al paraurti anteriore
Non immaginate neanche come mi sia sentito in quell'attimo. Subito guardo lo specchietto retrovisore e vedo che la gazza è nel centro della strada, si agita e sbatte le ali in maniera vistosa. Meno male, penso, e con pò di tristezza nel cuore mi dirigo verso casa.
Al ritorno dalla pausa pranzo ripercorrendo la stessa strada vado molto cauto, osservo in continuazione a destra e sinistra e nel mio cuore spero di rivedere la gazza che ho investito (casualmente,bisogna ribadirlo) in ottime condizioni.
Arrivati nello stesso punto dell'incidente con grossa sorpresa vedo la mia amica gazza ladra riversa col becco all'insù. Ferma immobile là dove solo una mezzora prima si agitava....sono tornato a lavoro sentendomi una merda..........che amarezza....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

PIRLA, POTEVI PORTARLO AL LAVORO E CREMARLO NEL FORNO!
D'ACCORDO!!!

Anonimo ha detto...

Ssssassinoooo!!!
... Noi l'altro giorno abbiamo schiacciato un topo.... Ha attraversato senza guardare... :-(